Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono tutte per la Juventus e, manco a farlo apposta, per la Nazionale italiana di calcio, che affronterà Malta a Firenze.

La Gazzetta dello Sport apre con una fotografia a tutta pagina del portiere bianconero Gigi Buffon e titola: “Le frustate di Marotta a Buffon. Juve niente scuse” riportando i piccoli drammi di inizio campionato di casa-Juve. Di taglio alto un titolo più drammatico sulla Formula Uno: “Giù le mani da Monza” è l’allarme de La Rosa: persino il Presidente Renzi sarebbe “in campo” per salvare il GP italiano dalla voglia di tagliarlo che balenerebbe in testa ad Ecclestone.

Il quotidiano Tuttosport apre anch’esso con casa-Juve, questa volta con toni meno drammatici e anzi più trionfalistici: “Allegri: ‘E’ l’anno di Pogba'” scrive il quotidiano sportivo accanto ad una fotografia del giocatore bianconero a tuttapagina. Di spalla il lancio della partita di Firenze della Nazionale, questa sera contro Malta, mentre in alto l’amichevole mantovana del Milan: “Balotelli, dimostra di meritare il Milan” è l’appello-titolo del quotidiano.

Il Corriere dello Sport, come la concorrenza, apre con i drammi di casa-Juventus: “Allegri attacca: ‘Vinciamo noi!'”. A far da cappello alla prima pagina del quotidiano sportivo è la Nazionale di calcio: “Italia, la scossa di Conte”. Di taglio basso invece un’interessante inchiesta del quotidiano, sugli sport cosiddetti ‘minori’: “Ecco perchè il nuoto va e l’atletica no”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-09-2015


Gossip: Maradona sposa Rocio, celebra Papa Francesco?

Ibrahimovic sul Milan: la versione di Raiola